PIONEERING DIAGNOSTICS

CONSERVA IL VALORE DEL TUO VINO

La soluzione di controllo del vino, dal leader nella sicurezza alimentare


bioMérieux, leader mondiale nel controllo microbiologico in campo agroalimentare, ha recentemente acquisito la società Invisible Sentinel® con l’obiettivo di mettere la propria esperienza microbiologica al servizio dei produttori di vino.

 

 

Brettanomyces Bruxellensis

Il Brettanomyces è un elemento intrinseco alla vinificazione, tuttavia la sua presenza potrebbe non essere riconosciuta fino a quando gli effetti di 4-EF/EG non supereranno le soglie di rilevamento sensoriale. I test microbiologici classici, comprese le colture, richiedono lunghi tempi di attesa con risultati spesso inconcludenti. Le attuali tecnologie molecolari, come la RT-PCR, richiedono troppo capitale e lavoro intensivo per essere attuate in azienda.
Tutti i metodi attuali trovano difficoltà nell’analizzare i vini "giovani" durante la fermentazione. Alla luce di questi limiti, i viticoltori mancano di strumenti di rilevamento precisi e rapidi per gestire proattivamente il Brettanomyces in cantina.
 

Tecnologia VERIFLOW®

I test VINOBRETT® e VINOPAL®, abbinati alla tecnologia VERIFLOW®, offrono la possibilità di effettuare test di routine direttamente in loco durante tutto il processo produttivo e consentono di monitorare in ogni momento la presenza di Brettanomyces, Pediococcus e Lactobacillus.

Con questi vantaggi: 

•    Risultati Rapidi in < 4 ore
•    Sensibilità/Precisione < 10 cellule/ml
•    Semplicità – Facile Installazione

I produttori di vino potranno ottenere informazioni accurate sulla presenza di microrganismi deterioranti per prevenire costose riparazioni e preservare qualità e valore del prodotto finale

Compila il form per maggiori informazioni.